Progettazione, costruzione ed utilizzo degli stampi per lo stampaggio ad iniezione sono fasi strettamente legate tra loro. L'esperienza nel sapere anticipare piccoli o grandi problemi è fondamentale prima costruire lo stampo e chiudere un progetto.
Produrre stampi per lo stampaggio ad iniezione plastica richiede una grande esperienza manifatturiera, conoscenza delle lavorazioni meccaniche di precisione, tanta competenza in generale. Fondamentale, per l'ottimizzazione dell'intero processo produttivo dei particolari, è la precisione di lavorazione, la distribuzione uniforme del materiale fuso, specie negli stampi multiimpronta, il funzionamento dei carrelli per l'estrazione dei pezzi.
La realizzazione dei nostri stampi viene effettuata in attrezzeria grazie al know-how dei nostri operatori e all'utilizzo di macchinari CNC, elettroerosione e utensili di precisione.
L'elettroerosione è sicuramente l'aspetto principale che permette l'elevato standard qualitativo dei particolari stampati.
SICAM è operativa dal 1957 nel settore della costruzione stampi, dello stampaggio e della progettazione di articoli tecnici in materiale plastico. La cultura tecnica, componente fondamentale del DNA aziendale da sempre, è oggi sviluppata dal team della seconda generazione rafforzata da una serie di importanti esperienze acquisite lavorando per note aziende manifatturiere di ogni settore industriale.
Per maggiori informazioni o preventivi: info@sicam.bo.it